Rissa a colpi di bottiglia, tre in manette

Aggressioni e risse tra gruppi contrapposti di stranieri: un’altra notte da far west a Viareggio, conclusasi con l’intervento della polizia e l’arresto di tre persone, una delle quali anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La notte brava di tre marocchini è finita in una cella del carcere San Giorgio di Lucca, dopo la rissa scoppiata attorno alle 2 di notte in piazzale don Sirio Politi, nella zone della Darsena viareggina. A chiamare gli agenti sono stati alcuni abitanti del posto allarmati dalle grida.

Le volanti del commissariato di polizia si sono precipitate sul posto, notando i tre allontanarsi con ancora le bottiglie in mano. Uno di loro Mustafa Mokoum, 29 anni, nonostante fosse ferito ad un braccio e ad un sopracciglio, ha aggredito gli agenti quando lo hanno bloccato. In manette sono finiti anche gli altri due presunti complici: Mustapha Zouri, 42 anni e Mohssin Benamai, di 25 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio.
Le indagini effettuate a seguito di quanto accaduto hanno consentito di accertare che un primo scontro si era verificato nel corso della serata nella vicina via Coppino e che un tunisino era stato medicato al Pronto Soccorso per ferite da taglio al volto ed a un gluteo
Nel secondo episodio, invece, si sono affrontati due gruppi contrapposti di magrebini, ma l’intervento della polizia ha impedito che la rissa degenerasse. I tre marocchini sono stati accompagnati in Commissariato e tratti in arresto per rissa aggravata e Mustafa Mokoum anche per resistenza e violenza a pubblico ufficiale: sono stati poi trasferiti nella casa circondariale di Lucca a disposizione della magistratura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.