Fulmini e alberi caduti, guasti e black out

La tempesta di fulmini nella notte ha provocato gravi disagi anche per l’energia elettrica, che è venuta a mancare in diverse zone della città e della Piana di Lucca. I problemi sono iniziati nella serata di ieri (5 novembre) in Valle del Serchio e in Garfagnana, a causa del vento che ha abbattuto alberi contro le linee e soprattutto per i fulmini che hanno danneggiato alcune cabine Enel.

I tecnici sono dovuti intervenire a risolvere le interruzioni della media tensione, ma ancora nella mattinata di domenica si registrano guasti alla bassa tensione, comunque in via di risoluzione. I black out si sono registrati in alcune zone del centro e della prima periferia, nel comune di Porcari e a Capannori. In via dei Bevilacqua a Gattaiola, un grosso cipresso ha abbattuto un palo della luce e i residenti della zona sono rimasti per ore senza la corrente elettrica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.