Grave un anziano caduto dalle scale

E’ grave un anziano di 74 anni caduto dalle scale nella sua abitazione di via dell’Amore a Sant’Angelo in Campo: è stato trasportato con il codice rosso all’ospedale San Luca dove è stato affidato alle cure del pronto soccorso. Inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma le condizioni critiche dell’uomo hanno reso necessario che venisse stabilizzato al pronto soccorso più vicino.

L’incidente domestico è avvenuto nel pomeriggio di oggi (8 novembre) poco dopo le 15,30. Il pensionato ha battuto violentemente la testa, scivolando da una scala e rovinando a terra malamente. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica: ai sanitari le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie, tanto che era stato ritenuto opportuno far levare in volo l’eliambulanza, atterrata in zona, con l’ausilio di polizia municipale e vigili del fuoco. Il medico però, viste le condizioni del paziente, ha ritenuto di farlo trasportare d’urgenza al pronto soccorso dove sono iniziate subito le manovre per stabilizzarlo. In serata il 74enne è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.