Strage, difesa: “Moretti? Non si occupava di sicurezza”

Al processo per la strage di Viareggio, in corso al Polo Fiere di Lucca, oggi (23 novembre) è stato il giorno della difesa dell’ex amministratore delegato di Ferrovie Mauro Moretti per il quale, nei giorni scorsi, l’accusa aveva chiesto la condanna a 16 anni considerandolo responsabile delle insufficienti misure di sicurezza adottate per il trasporto merci ferroviario.

Secondo il suo legale, l’avvocato Armando D’Apote, “il fatto non sussiste”, e per questo ha chiesto l’assoluzione: “Moretti, come presidente della holding – ha detto D’Apote – non aveva diretta competenza sui temi della sicurezza, competenza che invece spettava alle società controllate”.
Repliche e controrepliche di accusa e difesa sono fissate tra il 12 e il 16 dicembre. La sentenza, che sembrava potesse arrivare entro la fine dell’anno, adesso è prevista entro i primi 15 giorni di gennaio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.