Tre incendi scoppiano nei boschi della Garfagnana

Tre incendi di bosco scoppiati a distanza di poche ore in Garfagnana. E’ successo nel pomeriggio di oggi (28 dicembre) a Gramolazzo e a Fiattone, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale antincendio dell’Aib, insieme ad un elicottero antincendio della Regione Toscana.

I primi focolai nella boscaglia si sono dovuti registrare in Alta Garfagnana, in due luoghi che si trovano nel comune di Gramolazzo. Qui, in particolare, è dovuto intervenire anche un elicottero antincendio, vista la natura accidentata dei luoghi, difficili da raggiungere a piedi o con i mezzi a disposizione dei vigili del fuoco. Le loro squadre sono dovute intervenire nel tardo pomeriggio anche nel comune di Gallicano, per l’incendio di un bosco, in località Fiattone. Ancora da accertare le cause dei roghi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.