Meningite, a Porcari incontro con gli esperti

“Meningite: Tutto ciò che c’è da sapere”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico con la popolazione che l’amministrazione comunale di Porcari ha organizzato per martedì (10 gennaio). L’incontro si terrà all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara in via Roma, con inizio alle 21. Il sindaco, Alberto Baccini, porterà i saluti dell’amministrazione ed introdurrà la serata che si avvarrà della presenza di professionisti altamente qualificati quali il dottor Alberto Tomasi, direttore del dipartimento di igiene e sanità pubblica dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest e del dottor Guglielmo Menchetti medico di medicina generale e consigliere dell’ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Lucca.

Il compito di moderare la serata e coordinare gli interventi è stato affidato al dottor Eugenio Nannini, primario emerito del reparto di cardiologia degli ospedali di Lucca e Pescia e Castelnuovo Garfagnana. Sono stati inoltre invitati ad essere presenti tutti i medici di famiglia ed i pediatri che operano sul territorio per testimoniare le loro esperienze a diretto contatto con i pazienti.
L’obiettivo che l’amministrazione comunale si propone di raggiungere non è di organizzare un convegno altamente specializzato riservato ai professionisti ma quello di dare risposte semplici con termini a tutti comprensibili alle domande che certamente i cittadini vorranno porre ai relatori presenti.
Sarà questa un’occasione per dissipare anche tutti quei dubbi e quegli interrogativi che spesso si presentano nelle occasioni di grande coinvolgimento dell’opinione pubblica specialmente quando interessano problematiche legate alla salute dei cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.