Risse e violenze, sospesa l’attività di due locali

Risse e violenze davanti a locali e negozi: il questore di Lucca ha sospeso l’attività di due esercizi della Versilia per 7 giorni dopo alcuni episodi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di un’associazione culturale di Massarosa che gestisce un locale e per negozio di gastronomia a Viareggio. Il primo provvedimento, scattato ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, è stato adottato a seguito di tre recenti episod all’interno del locale l’ultimo dei quali, lo scorso 15 gennaio, sfociato in una violenta rissa che ha coinvolto alcuni stranieri. La decisione del Questore, in questo caso, si è basata sulle indagini della compagnia dei Carabinieri di Viareggio intervenuti sul posto e sulla proposta della stazione carabinieri di Massarosa.

Nel secondo caso, invece, il provvedimento è scaturito dai continui controlli del commissariato di Viareggio, e dall’intervento di una pattuglia della polizia di stato e di una dell’arma dei carabinieri per una rissa, scoppiata lo scorso 27 dicembre, tra alcuni clienti ed il gestore del locale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.