Bambino soccorso in strada per un malore

Un bambino di circa 4 anni è stato portato al pronto soccorso del San Luca in ambulanza dopo un improvviso malore avuto per strada, a San Cassiano a Vico. Il piccolo, che si trovava con alcuni parenti che hanno dato l’allarme, ha perso inizialmente conoscenza ma si è ripreso quando sono arrivati i soccorritori del 118. Le sue condizioni sono state comunque giudicate gravi e sono stati subito disposti tutti gli accertamenti del caso per capire cosa abbia provocato il malore.

E’ successo attorno alle 20,15 di stasera (27 gennaio), ma la dinamica è ancora poco chiara. Il 118 ha inviato un’ambulanze e un’automedica a San Cassiano, dopo aver ricevuto la telefonata in ansia dei familiari che hanno spiegato con poche parole che il piccolo aveva perso i sensi all’improvviso. Una volta raggiunto il punto dove si trovava il bambino, il personale del 118 ha prestato le prime cure e lo ha poi trasferito al pronto soccorso affidandolo alle cure dei medici. Stando a quanto emerso finora, il piccolo avrebbe avuto delle convulsioni, che avrebbero provocato la temporanea perdita di sensi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.