Vede il fumo e salva una donna dall’incendio

E’ stata salvata da un dipendente della Croce Verde di Ponte a Moriano fuori servizio che l’ha fatta allontanare dalla sua casa, dove era scoppiato un principio d’incendio. E’ stato il suo intuito e la sua prontezza, insieme al tempestivo intervento dei vigili del fuoco ad evitare danni o conseguenze peggiori per la proprietaria di una casa sulla via di Moriano a San Cassiano, nel primo pomeriggio di oggi (7 febbraio).

Il dipendente della Croce Verde stava passando in macchina quando ha notato il fumo uscire dalla cantina di una casa. Si è fermato poco più avanti ed è tornato a vedere che cosa stesse accadendo. Resosi conto della situazione non ha perso tempo e si è sincerato che non ci fosse nessuno in casa. Quando gli ha risposto la donna, l’ha fatta subito uscire facendosi dare dei secchi per spegnere l’incendio mentre stavano già arrivando i vigili del fuoco, subito allertati. Fortunatamente la situazione è stata subito circoscritta ma il pericolo è stato grande: in cantina infatti c’erano, tra l’altro, alcune bombole di gas. Per fortuna, l’episodio si è risolto senza gravi conseguenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.