Fuori pericolo il bambino caduto con lo slittino

E’ fuori pericolo il bambino di due anni e mezzo, figlio di genitori originari di Camaiore ma abitante con loro a Cascina, rimasto ferito in un incidente avvenuto ieri (19 febbraio) all’Abetone. Il piccolo, trasportato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, è stato ricoverato per un politrauma ma non è in prognosi riservata. Sarà dimesso nei prossimi giorni.
L’incidente è avvenuto in località La Selletta mentre il bambino si trovava sullo slittino. Il piccolo è uscito fuori dalla pista per circa 150 metri e si è procurato vari traumi. Per il soccorso era intervenuta la stazione Appennino Toscano del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, che lo aveva raggiunto e trasportato risalendo il pendio per circa 200 metri fino al luogo dove era atterrato per un trasporto urgente al Meyer di Firenze l’elicottero Pegaso 3.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.