Caccia ai tre detenuti fuggiti da Sollicciano

Sono ricercati in lungo e in largo: le loro foto segnaletiche sono in possesso di tutte le forze dell’ordine sul territorio nazionale. I tre detenuti fuggiti ieri sera (20 febbraio) dal carcere di Sollicciano, a Firenze (Leggi), sono ricercati speciali: due di essi sono membri di una banda di ladri specializzati nelle spaccate in negozi e centri commerciali, arrestati dai carabinieri di Lucca il 7 febbraio scorso. Dopo aver fatto un buco nella cella si sono calati nel cortile al di sotto con un lenzuolo e hanno scavalcato il muro di cinta. Tra le ipotesi, quella che i malviventi, siano fuggiti a bordo di un’auto guidata da un complice che potrebbe averli attesi fuori.

Per chiarire le modalità della fuga, i carabinieri stanno visionando le telecamere della zona ed effettuando altri accertamenti per verificare la presenza di eventuali fiancheggiatori. Rafforzati in Toscana anche i controlli nelle stazioni ferroviarie e nella stazioni dei bus. Intensificati nella zona anche i controlli delle pattuglie di polizia. I tre, Costel Danut Ciocan, Costel Bordeianu, ritenuto la mente della gang, e Doncin Constantin Catalin, hanno fatto per ora perdere le proprie tracce. Ad accorgersi che i tre non erano più nella loro cella sono stati gli agenti durante il controllo, probabilmente circa mezzora dopo la fuga. Troppo tardi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.