Buche nelle strade del centro, scatta esposto foto

Un percorso ad ostacoli per chi passeggia in centro storico o per chi sceglie la bicicletta per spostarsi. I rischi non mancano, come si sostiene in un esposto denuncia inviato all’amministrazione comunale e al comando della polizia municipale di Lucca da una cittadina, Giovanna Traverso Coli che ha segnalato soprattutto la situazione di pericolosità in piazza San Frediano, davanti al sagrato della chiesa e in via San Frediano.

“Dopo numerose segnalazioni avvenute negli ultimi mesi e dopo aver constatato che nulla è stato fatto per sanare una situazione pericolosa per pedoni, sedie a rotelle e biciclette o moto – si legge nell’esposto – la mancanza di provvedimenti atti a rendere più sicure le strade come piazza S. Frediano, la parte in pietra di Matraia di fronte alla scalinata, e via S. Frediano”. Zone, secondo la segnalazione, dove le pietre disconnesse o le buche potrebbero provocare incidenti. “Queste due strade sono la punta dell’iceberg – aggiunge Coli -: Piazza Bernardini, via S. Croce, piazza S. Maria Forisportam e molte molte altre sono in condizioni di pericolosità per chi desidera godere delle bellezze della nostra città senza dover tenere gli occhi in basso per non rischiare di farsi male”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.