Quantcast

Sicurezza, nuovo incontro a San Vito

Nuovo appuntamento con le strategie utili da adottare per la nostra sicurezza. Venerdì prossimo (17 marzo) alle 21, alla scuola media Chelini di San Vito, gli esperti e i professionisti dell’associazione nazionale controllo del vicinato (CdV) forniranno a tutti i cittadini presenti indicazioni utili su come coordinare e condividere rapporti stabili tra vicini in modo da garantire un crescente miglioramento delle condizioni di sicurezza dei quartieri.

All’incontro, che rientra nel progetto Lucca SIcura promosso dall’amministrazione comunale, parteciperà anche l’assessore Francesco Raspini. Durante la serata saranno anche raccolte eventuali richieste e segnalazioni relative a piccoli interventi utili a migliorare la sicurezza del quartiere (illuminazione pubblica, arredamento urbano, panchine, telecamere per la videosorveglianza e altro). Per avere maggiori informazioni e dettagli sull’iniziativa è possibile consultare il sito del Comune e la pagina facebook del progetto Lucca SIcura. Sulla home page del sito del Comune l’amministrazione ha inoltre reso disponibile e consultabile il manuale della sicurezza Residenziale, dove i cittadini possono trovare una serie di risposte pratiche in termini di sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.