Altopascio, controlli dei vigili contro prostituzione

Continuano i controlli sulle strade di Altopascio. Nella serata di ieri (24 marzo), due pattuglie della polizia municipale, coordinate dall’ufficiale responsabile della sicurezza urbana, hanno effettuato controlli nei confronti di alcune persone dedite ad attività di prostituzione, di diverse nazionalità, europee e non europee: tre di queste sono state accompagnate in Questura a Lucca per identificazione.

Le operazioni rientrano nel piano di controlli promosso dalla giunta D’Ambrosio e partito a gennaio, che prevede, tra le altre cose, la collaborazione tra gli agenti della Municipale e le altre forze dell’ordine, per accertamenti e indagini, così da monitorare il territorio in modo capillare, continuativo ed efficace. Dopo la presenza ripetuta del Reparto prevenzione crimine della Toscana – che tornerà prossimamente – due giorni fa è stata la volta della polizia stradale.
“L’azione più delicata, anche contrastare la prostituzione – commenta il Sindaco, Sara D’Ambrosio – va svolta sul piano della prevenzione, per eliminare in partenza o comunque scoraggiare fortemente le situazioni di illegalità. Penso, per esempio, allo sfruttamento della prostituzione e non solo a chi materialmente esercita quella professione: un territorio controllato è un territorio che in modo naturale e col tempo respingerà sempre più questi fenomeni. Per questo la presenza fisica delle forze dell’ordine sulle strade è così importante: ad Altopascio la riorganizzazione della Polizia Municipale non è ancora terminata e stiamo studiando nuove soluzioni per rendere ancora più efficace il servizio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.