Grave dopo lo scontro in Vespa contro una moto

Un uomo di 74 anni di Lucca è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Luca di Lucca dopo essersi scontrato in Vespa contro una moto Bmw mentre si recava ad un motoraduno nel comune di Pescaglia, in Valle del Serchio. Nello scontro avvenuto stamani (1 aprile), poco dopo le 11, lungo la via Lodovica a Diecimo, è rimasto ferito anche il centauro ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Entrambi, insieme ad altri motociclisti, si stavano recando a Pescaglia per prendere parte ad un raduno di motociclette e Vespe. Stando ad una prima ricostruzione della polizia municipale di Borgo a Mozzano, che si trovava in testa alla corsa, i due motociclisti si sono urtati accidentalmente mentre stavano svoltando verso il bivio per Pescaglia.
Entrambi sono finiti a terra, provocandosi ferite e traumi che hanno richiesto l’intervento delle ambulanze. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso del San Luca, ma le condizioni del 74enne sono peggiorate. A preoccupare di più i medici sarebbe un trauma cranico e toracico riportato nella brutta caduta sull’asfalto. Al momento si trova ricoverato in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata. Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato i mezzi coinvolti e si stanno occupando dei rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.