Capriolo investito e albero caduto sui viali foto

Nottata impegnativa lungo i viali di circonvallazione per due episodi che hanno condizionato la circolazione stradale ma, soprattutto, hanno richiesto l’intervento di polizia municipale e vigili del fuoco.

Il primo episodio si è verificato intorno all’una di notte quando un capriolo è stato investito da un’auto sul viale Europa. L’animale era stato segnalato più volte in questi giorni nella zona urbana, probabilmente attirato dalla ricerca di cibo e ieri è finito vittima di un’auto sulla circonvallazione. La polizia municipale si è occupata della viabilità della zona e del recupero dell’animale ad opera dei servizi comunali addetti allo scopo. L’animale, ferito, per le cure è stato affidato all’associazione Vega.
Intorno alle 4,30 in circonvallazione, proprio davanti all’Itc Carrara, è caduto un albero la cui chioma ha invaso anche parte della carreggiata travolgendo anche un’auto, un’Alfa Romeo Giulietta bianca, con a bordo tre persone che per fortuna sono rimastre illese. Sul posto, per il pronto intervento, i vigili del fuoco di Lucca che, non senza qualche difficoltà, hanno rimosso l’albero dalla carreggiata e ristabilito la normale circolazione stradale. Per i rilievi sono intervenute anche due macchine dei carabinieri.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.