Altopascio, morto ex comandante della municipale

E’ stato per trenta anni circa alla guida della polizia municipale di Altopascio, prima di andare in pensione nel 2010. Teodoro Cammelli lascia un vuoto incolmabile nella comunità del Tau: è scomparso ieri (7 giugno) per un malore nella sua abitazione in località Gelsa, nel comune di Fucecchio, dove si era trasferito nel periodo del pensionamento. I funerali si svolgeranno domani (9 giugno) alle 16 nella chiesa parrocchiale di Altopascio, e la salma sarà poi tumulata nel cimitero del paese.

Cammelli, originario di Gorfigliano, piccolo paese dell’Alta Garfagnana, era entrato nella polizia municipale di Altopascio come sottufficiale negli anni 1976-77 e all’inizio degli anni 80 era stato nominato comandante. Un incarico che Cammelli aveva mantenuto fino al 2010, anno in cui si era ritirato. La sua carriera, però, era cominciata in marina: dopo aver seguito l’accademia militare, infatti, aveva lavorato a Viareggio. In seguito aveva vinto un concorso ed era giunto a lavorare ad Altopascio, paese dove si era trasferito con la moglie, prematuramente scomparsa per un male nel 2009, e il figlio. Il sindaco, Sara D’Ambrosio, la giunta e tutta l’amministrazione comunale si uniscono nel cordoglio per la scomparsa di Cammelli. “Con questo messaggio – ha detto il primo cittadino – voglio esprimere tutta la mia vicinanza alla famiglia. Persona conosciuta, apprezzata e molto attaccata ai cittadini di Altopascio, la scomparsa di Cammelli lascia un vuoto in tutta la comunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.