Camaiore, scritte offensive e svastica contro candidati

Scritte offensive nei confronti del sindaco uscente Del Dotto e del candidato sindaco Marco Daddio in zona Candalla a Camaiore. 
“Un gesto deprecabile che danneggia la politica di Camaiore, oltre che i muri della città”. Così Marco Daddio, candidato sindaco della lista civica Passione&Idee per Camaiore, condanna senza mezzi termini le scritte offensive e odiose apparse stanotte sul muro di via Nuova in zona Candalla. “L’autore di questo insensato atto dovrebbe vergognarsi”, dichiara Daddio, preso di mira personalmente con espressioni ingiuriose sul suo nome.

“Non si tratta purtroppo del primo episodio – conclude – Invito tutti ad abbassare i toni e a chiudere questa campagna elettorale nel clima di serenità che appartiene ai cittadini di Camaiore. Casi come questo, a pochi giorni dalle elezioni, non aiutano purtroppo ad avvicinare le persone alla politica o alle urne”.
‏”Condanno duramente le scritte denigratorie apparse contro il sindaco Del Dotto e il candidato Daddio, totale disapprovazione contro questi gesti vandalici e incivili, che non hanno nulla a che fare con la vera politica – afferma il candidato sindaco Giampaolo Bertola -. Mi auguro che questi ultimi giorni che ci separano dal voto vengano caratterizzati da un confronto leale e civile e invito tutti a mantenere la calma, come io stesso ho dimostrato durante il dibattito che si è svolto lo scorso lunedì 5 giugno, nonostante le varie provocazioni e i tentativi di denigrazione. Per una volta concordo con il sindaco Del Dotto: è necessario un esame di coscienza da parte di chi, durante la campagna elettorale, ha rifiutato il contraddittorio e il dibattito civile; di chi, anziché rispondere all’avversario, tenta di sminuirlo deridendolo; di chi cerca di mistificare sistematicamente la realtà e non ammette mai i propri errori. Auspicando che i toni si abbassino, a pochissimi giorni dal voto, auguro un sincero in bocca al lupo a tutti i candidati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.