Scontro a Monte S. Quirico, il centauro in rianimazione

E’ ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cisanello di Pisa. Gianluca Sabatini, il motociclista 33enne di Monte San Quirico, è stato trasferito nel nosocomio pisano nel cuore della notte di domenica, dopo essere stato assistito all’ospedale San Luca. Le sue condizioni si sono purtroppo aggravate a seguito del grave incidente in cui è rimasto coinvolto ieri sera (10 giugno) sulla via per Camaiore, a poca distanza da casa (Articolo e foto).

Sabatini, stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione della polizia municipale, intervenuta per i rilievi, si trovava in sella ad una moto Kawasaki Ninja e viaggiava in direzione di Lucca quando, per cause da stabilire, si è scontrato con un Maggiolino Volkswagen che arrivava dal ponte di Monte S. Quirico e stava iniziando le manovre per svoltare a sinistra nello spiazzo davanti alla pasticceria Marinella. L’impatto, avvenuto attorno alle 20,25, è stato violentissimo: la moto è stata scaraventata dall’altro lato della strada e si è formata poco prima di un muretto che delimita la via in quel punto. Sabatini, invece, è finito contro l’auto e poi è stato sbalzato a terra, riportando un grave trauma toracico. L’allarme è stato dato all’istante dal conducente dell’auto che in seguito, per la preoccupazione, ha accusato un malore ed è stato anche lui condotto per accertamenti al pronto soccorso del San Luca. Ad avere la peggio, è stato il giovane centauro che dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva è stato trasferito attorno alle 2 di notte a Cisanello, con un’ambulanza, intubato e accompagnato da un anestesista. Arrivato all’ospedale di Pisa è stato affidato alle cure dei medici. Le sue condizioni sono gravi ma stabili: la prognosi ancora riservata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.