Incidente con il risciò, 4 giovani turiste in ospedale

Quattro studentesse spagnole minorenni in gita scolastica a Lucca sono rimaste ferite in un incidente mentre stavano discendendo con un risciò via della scesa di Sant’Agostino, in centro storico. L’incidente è avvenuto attorno alle 16,37 e purtroppo si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere. Nessuna delle ragazze è in pericolo di vita, ma tutte sono state condotte al pronto soccorso dell’ospedale San Luca per essere medicate.

Stando ad una prima e sommaria ricostruzione, la comitativa di studentesse ha perso il controllo del risciò mentre scendeva dalle Mura. Il mezzo si è ribaltato e loro sono rovinate a terra, procurandosi contusioni.
La centrale operativa del 118 ha inviato tre mezzi sanitari sul posto. Il personale ha prestato sul posto i primi soccorsi, prima dei trasferimenti in ospedale: le studentesse, tutte minorenni, se la sono vista brutta ma dovrebbero cavarsela con pochi giorni di prognosi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.