Anziana rapinata da un ladro in bicicletta

Ha aggredito all’improvviso un’anziana di 83 anni che si trovava all’ex ospedale Campo di Marte e le ha strappato la collana dal collo. Il ladro, in tenuta estiva, è fuggito poi a bordo di una bicicletta: è ricercato da carabinieri e polizia dopo l’episodio che si è consumato poco dopo le 16 di oggi (27 luglio) nell’area della Cittadella della salute, dove la donna stava recandosi per sottoporsi ad una visita medica, in compagnia del marito.
Il malvivente l’ha avvicinata cogliendola di sorpresa.

La signora non ha avuto quasi il tempo di reagire che il ladro le era al collo: ha afferrato la catenina e gliel’ha letteralmente strappata di dosso facendole perdere l’equilibrio e facendola cadere a terra, nonostante il marito si sia frapposto per evitare che il rapinatore infierisse. Veloce come una cavalletta, è saltato in sella ad una bicicletta e si è allontanato verso la via Barbantini, facendo, almeno al momento, perdere le tracce di sé.
A dare l’allarme è stata la stessa vittima che con il marito ha chiamato il figlio e i carabinieri. Una pattuglia è piombata sul posto, iniziando le ricerche del malvivente, un italiano, per ora rimaste senza l’esito sperato.
La vittima del bandito si è fatta poi accompagnare al pronto soccorso per medicarsi e ha riportato una prognosi di cinque giorni.
Soltanto qualche giorno fa, precisamente sabato scorso, un rapinatore – anche lui in maglietta e pantaloncini – era entrato in azione nella chiesa di San Frediano, poco prima dell’inizio della messa. Il malvivente aveva aggredito una pensionata che era seduta su una panca e le aveva preso la catenina d’oro che teneva al collo. Alcuni fedeli che avevano assistito alla scena avevano tentato di bloccarlo ma erano soltanto riusciti a recuperare la refurtiva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.