Gravissimo dopo lo schianto in moto sulla Fondovalle

Terribile incidente nella serata di oggi sulla Fondovalle a Ponte di Campia. Erano le 21,20 quando, per cause ancora da capire e su cui indagano i carabinieri di Castelnuovo Garfagnana, una coppia, in sella ad una moto di grossa cilindrata, ha perso il controllo del mezzo e si schiantato al lato della strada. Un impatto violento, sembra causato dall’improvviso attraversamento di un animale, in cui ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, un 63enne di Capannori, Marco Guadagni.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai sanitari intervenuti sul posto con l’auto medica di Barga e le ambulanze della Misericordia del Barghigiano. Sul posto anche i vigili del fuoco e, come detto, i carabinieri di Castelnuovo. L’uomo, incosciente e con diverse fratture in varie parti del corpo oltre a un forte trauma cranico, è stato trasportato in ambulanza all’elisuperficie dell’Orto Murato di Pieve Fosciana e da lì in condizioni gravissime all’ospedale di Cisanello. Più lievi le ferite della moglie, una donna all’incirca della stessa età, che è stata invece condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Castelnuovo Garfagnana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.