Lite furiosa tra coniugi, arrivano i carabinieri

Più informazioni su

Una lite coniugale ha creato un episodio alquanto movimentato questa sera (13 agosto) nella zona di piazzale Sforza a S. Anna e ha richiesto l’intervento d’urgenza dei carabinieri. Un marito di origini marocchine e abitante nella zona di Montecatini si è presentato nella casa dove si trovava la moglie che da qualche giorno era ospitata da conoscenti dopo aver litigato con l’uomo. Il coniuge, accompagnato da due parenti, era intenzionato a riportare a casa la donna, che tuttavia ha opposto resistenza.

Alcuni presenti che hanno assistito alla scena avvenuta in strada hanno dato l’allarme al 112, parlando inizialmente di una lite con una persona armata di pistola ma si tratterebbe di un particolare non confermato dalle testimonianze raccolte dai militari sul posto.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due coniugi hanno iniziato a litigare alzando la voce, e la situazione è degenerata per l’intervento di alcuni parenti presenti. Nessuno è rimasto ferito, né ha dovuto ricorrere alle cure mediche. All’arrivo dei carabinieri però il marito e i suoi due accompagnatori si erano dileguati a bordo di un’Audi. I carabinieri di Lucca hanno così allertato i militari di Montecatini e Pistoia, segnalando l’episodio e diffondendo la descrizione dei soggetti e dell’auto, perché venissero identificati e per verificare se ci siano stati precedenti tali da configurare nei confronti del coniuge della donna l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. Il marito e i parenti sono stati più tardi rintracciati a Quarrata: non avevano armi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.