Preso a cinghiate dai ladri per una bicicletta

Lo hanno colpito con una catena di ferro, per strappargli la bicicletta che il giovane straniero stava cercando di difendere dai tre ladri, sorpresi all’opera sotto casa sua. E’ finito all’ospedale il giovane di origini marocchine che ieri sera (24 agosto) si è ritrovato a fronteggiare tre malviventi sotto casa sua, in viale Puccini a Sant’Anna.

E’ riuscito a sventare il colpo, ma l’ambulanza inviata dal 118 lo ha dovuto condurre al pronto soccorso del San Luca per medicare le ferite. La polizia, invece, indaga per risalire all’identità dei malviventi: l’ipotesi di reato è quella di rapina impropria.
Stando ad una prima ricostruzione, il proprietario della bicicletta si trovava nel suo appartamento in un condominio di viale Puccini, insieme ad altri connazionali, quando all’improvviso ha sentito dei rumori sospetti dalla strada e si è preoccupato. Affacciatosi alla finestra ha visto la sagoma di tre persone armeggiare attorno alla sua bicicletta ed ha deciso di scendere per fermarli. Di fronte ai ladri, probabilmente anche loro marocchini stando al racconto della vittima raccolto dagli agenti delle volanti, ha reagito, tentando di bloccarli ma uno di loro lo ha colpito con la catena della bici, appena rotta, e poi si sono tutti dileguati. Nel frattempo erano stati chiamati 118 e 113: i sanitari hanno prestato le cure del caso mentre gli agenti hanno iniziato le ricerche dei tre malviventi in fuga, per ora senza l’esito sperato.
La vittima della rapina, invece, è stata accompagnata al pronto soccorso con il codice giallo. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano alcuna preoccupazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.