Sicurezza su lavoro, sciopero nel giorno del lutto

Mezz’ora di sciopero per sensibilizzare sulla questione della sicurezza sul lavoro. E’ quanto hanno proclamato i sindacati Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Lucca per la giornata di domani (5 settembre) giorno del lutto cittadino per i due operai morti in via Vittorio Veneto. “I sindacati – si legge nella nota – rinnovano le più sentite condoglianze ai familiari dei due lavoratori deceduti sul lavoro a Lucca venerdi (1 settembre). In attesa dei necessari accertamenti ancora in corso da parte delle autorità preposte per definire le eventuali cause e responsabilità, ribadiscono che è inaccettabile che ancora oggi nel nostro paese continuino ad aumentare gli incidenti mortali sul lavoro, un po’ di strada è stata fatta sul versante della prevenzione ma purtroppo ne resta ancora molta da percorrere”.

“A tal proposito – concludono le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil – Chiediamo alle istituzioni l’apertura a livello provinciale di un tavolo specifico, con la partecipazione di tutti soggetti interessati preposto ad affrontare l’argomento in questione”.
L’astensione dal lavoro si terrà in tutta la Provincia dalle 15 alle 15,30 di domani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.