Abusivi e bagarini al concerto, multe e sequestri

Controlli a tappeto contro i venditori abusivi e i bagarini. Il bilancio dell’attività svolta dalla polizia municipale di Lucca e dalla guardia di finanza, con la collaborazione delle forze dell’ordine parla di una raffica di sequestri di ’gadget’ non autorizzati, ma anche vivande.

L’attività si è concentrata attorno all’area del concerto dei Rolling Stones, dove gli agenti della municipale del nucleo annonaria hanno vigilato sul rispetto delle ordinanze e il divieto del commercio ambulante fuori dai posteggi autorizzati. La sorpresa è stata constatare che diversi abusivi hanno approfittato del deflusso dall’area concerto per presentarsi tra la folla a vendere magliette con il simbolo dei Rolling Stones ma anche, in qualche caso, panini e bevande. Cinque venditori abusivi sono stati pizzicati in questo delicato momento, quando ormai la band di Mick Jagger aveva smesso di suonare. Altri sequestri di merce sono stati compiuti nell’arco della giornata, per un totale di circa 10 interventi.
Gli agenti del comando di piazzale San Donato sono stati impegnati anche in città per vigilare sul rispetto dell’ordinanza che vietava la vendita di bevande e alcolici in contenitori rigidi.
Grande impegno, invece, da parte della guardia di finanza sul fronte del bagarinaggio. Non sono mancati episodi infatti di alcuni che tentavano di vendere biglietti del concerto anche all’ultimo minuto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.