Folla all’ultimo saluto al musicista Spinetti

Più informazioni su

C’erano oltre 600 persone questo pomeriggio (3 ottobre) all’ospedale di Livorno per la cerimonia di commiato ad Andrea Spinetti, il musicista lucchese di 42 anni, scomparso nella notte tra sabato e domenica, a causa di un malore nella sua abitazione. 

Tanti amici e conoscenti non hanno voluto mancare all’addio al batterista affermato e insegnante di musica, originario di Sant’Anna, dove vivono i suoi genitori. Da qualche anno si era trasferito nella città labronica dove lavorava e conviveva con la compagna e la figlia di appena quattro anni e mezzo. Aveva lavorato alla scuola di musica Jam Academy, dalla nascita di questa realtà fino ad almeno il 2007, quando aveva preso a lavorare a H-Demia di musica, sempre a Lucca. La sua passione era la batteria e i colleghi lo descrivono come un vero e proprio talento. Per tanti anni si è esibito in città e in provincia, dove non mancava di tornare appena possibile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.