Derby al Porta Elisa, ok l’ordine pubblico

Ha funzionato regolarmente il piano di sicurezza per la partita più attesa dell’anno al Porta Elisa, il match fra Lucchese e Pisa. Soddisfazione per l’organizzazione e la gestione dell’evento arriva dal questore Vito Montaruli. 

L’afflusso e il deflusso delle tifoserie, e soprattutto di quella pisana, sono stati controllati molto bene e non hanno determinato alcun tipo di problematica. Efficace il piano prestabilito dalla Questura per contenere la accesa rivalità, dimostrata anche oggi allo stadio ma senza conseguenze. Per l’ordine pubblico erano presenti polizia, carabinieri, Guardia di finanza, reparto mobile, polizia ferroviaria, cinofili della polizia, reparto volo di Firenze, per circa 250 unità complessive. Attive anche le pattuglie della polizia municipale in servizio. Una collaborazione molto efficace c’è stata anche con l’azienda dei trasporti Ctt, i cui autisti e mezzi scortati hanno accompagnato i seicento tifosi pisani giunti in treno allo stadio.
Un elicottero della polizia ha inoltre sorvolato la città per tutta la durata dell incontro e 1300 sono stati i tifosi complessivi del Pisa giunti al Porta Elisa per un pubblico complessivo che ha superato le 5300 unità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.