Motociclista austriaco finisce in un dirupo con la moto

E’ costato cara il fuoristrada con la moto a un turista austriaco che questa mattina (8 ottobre) assieme ad alcuni amici era intento ad una escursione sulle due ruote nei campi di Lupinaia, nel Comune di Fosciandora.
Per cause tutte da verificare il centauro offroad nella sua corsa è finto in un dirupo. Allertati immediatamente i soccorsi, vista la difficoltà di raggiungere la zona è stato fatto sollevare l’elicottero Pegaso 1, che ha recuperato il ferito, che lamentava fratture agli arti inferiori. L’uomo è stato poi trasportato, in codice giallo, all’ospedale pisano di Cisanello.

Per l’intervento è stato allertato anche il Soccorso Alpino. È stata attivata la Stazione di Lucca con una squadra a terra mentre l’elicottero Pegaso 1, dopo aver lasciato sul posto il medico ed il tecnico di elisoccorso del Sast, è tornato alla base a Lupinaia. Il paziente, che è sempre rimasto cosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e trasportato in un’area più consona al recupero con l’elicottero. I soccorritori, muniti di motosega, hanno dovuto aprire un varco per agevolare le operazioni.
Il paziente è stato quindi verricellato e trasportato all’ospedale di Pisa.

Il video dell’intervento di recupero

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.