Furto in casa, trovano proprietaria: via con l’oro foto

Nella serata di ieri (8 ottobre), intorno alle 20, a Pietrasanta, due malviventi, dopo aver forzato la porta finestra di un’abitazione nel quartiere Africa, si sono introdotti all’interno ma, sorpresi dalla proprietaria che era in un’altra stanza, l’hanno minacciata e si sono fatti consegnare alcuni monili in oro e dei soldi in contanti. Verosimilmente, i ladri si erano introdotti nell’abitazione solo con l’intento di asportare qualche prezioso, pensando di non trovare nessuno all’interno e di poter agire indisturbati. Infatti non avevano fatto i conti con la presenza in casa della proprietaria e, recatisi nella camera da letto, se la sono trovata davanti. A questo punto, le si sono avvicinati e, minacciandola, l’hanno costretta a consegnare a loro diversi gioielli in oro e la somma in contanti di circa 450 euro, per poi darsi alla fuga.

La vittima ha allertato immediatamente i carabinieri che hanno subito raccolto la descrizione dei soggetti e, con diverse pattuglie giunte sul posto, hanno predisposto dei posti di blocco sulle possibili vie di fuga nel tentativo di intercettare i malviventi che tuttavia sono riusciti a far perdere le loro tracce. Subito dopo, i carabinieri specializzati del Nucleo operativo della Compagnia di Viareggio si sono recati all’abitazione della donna ed hanno effettuato un accurato sopralluogo con gli opportuni rilievi tecnico-scientifici, per raccogliere ed analizzare alcune tracce lasciate dai ladri. In tal senso sono state anche visualizzate alcune immagini estrapolate da alcune telecamere presenti nelle vicinanze, ora al vaglio degli inquirenti per un’attenta analisi e per verificare se possano aver ripreso i responsabili.
Intanto, in queste settimane, i carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo su tutto il territorio di competenza, soprattutto durante gli orari serali e notturni, per prevenire e reprimere eventuali reati, garantendo così una costante presenza ed una maggiore percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.