Albero si spezza sugli spalti lungo i viali – Ft foto

Torna sotto i riflettori la questione degli alberi a rischio crolli in città e soprattutto lungo i viali della circonvallazione. A riaccenderli, il cedimento del fusto di un albero lungo viale Batoni, fuori da Porta Santa Maria. Per fortuna l’arbusto si è spezzato nel prato sotto le Mura: nel vialetto pedonale non stava passando nessuno.
A dare l’allarme sono stati gli automobilisti che hanno avvisato polizia municipale e vigili del fuoco. Una squadra della caserma di via Barbantini si è precipitata sul posto, per mettere in sicurezza la zona. Sul posto anche una volante della polizia, che si è occupata di restringere la carreggiata del viale per consentire in sicurezza le operazioni di taglio dell’albero.

Le foto di D. Bertuccelli

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.