Fanno saltare il bancomat a Mps di Borgo foto

Colpo al bancomat del Monte dei Paschi di Siena nella nottata di oggi. Intorno alle 3,30 ignoti hanno fatto saltare la cassa della filiale di via Italia, nell’area del centro commerciale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione e dal nucleo operativo, i malviventi avrebbero prima frantumato la porta di ingresso che porta verso il bancomat della filiale, quindi, con la fiamma ossidrica, hanno fatto saltare la cassa continua asportandone l’intero contenuto, poi quantificato dai responsabili della banca in 18mila euro.

Un blitz durato davvero pochi minuti. La banca, dotata di allarme, è infatti collegata sia con un istituto di vigilanza privata sia con i carabinieri, che in pochi minuti sono arrivati sul posto ma ormai il colpo era già stato portato a termine. Per evitare di far scattare l’allarme i responsabili del colpo hanno anche tranciato i cavi della telefonia in una colonnina nelle vicinanze. La situazione ha creato disagi per tutta la giornata di oggi nella zona commerciale del Borgo.
Immediate sono partite le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Castelnuovo Garfagnana, guidata dal maggiore Giorgio Picchiotti, che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per riuscire a risalire all’identità degli autori del colpo. Non è escluso che allo scopo possa servire anche la visione delle telecamere di sorveglianza della zona, che, oltre alla banca, vede la presenza di un supermercato e di numerosi negozi.

Le foto di Giuseppe Cortopassi

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.