Furti in casa, nuovo raid al Turchetto

Nuovo raid di furti nella notte fra venerdì e sabato nella Piana di Lucca. Stavolta ad essere colpita è la zona del Turchetto dove ignoti hanno colpiti in più appartamenti e villette fin dalle prime ore della sera, approfittando del buio e dell’assenza dei proprietari.

Uno dei colpi ha riguardato una abitazione di via Micheloni al Turchetto dove i ladri, che sono entrati forzando la porta di ingresso, hanno sottratto le chiavi di scorta dell’auto dei proprietari. Fortunatamente l’auto non era parcheggiata in zona e non è stata sottratta, ma restano i danni alla porta di ingresso e, ovviamente, la necessità di cambiare le serrature della vettura per evitare spiacevoli sorprese. Nello specifico si tratta della terza volta che i ladri entrano nell’appartamento e i proprietari, come molti dei residenti della zona appaiono esasperati.
Non è stato, però, un caso singolo nella serata di ieri. In un’altra casa della zona pianeggiante del Comune di Montecarlo, infatti, con la stessa tecnica della porta di ingresso sfondata, i ladri hanno fatto razzia e sono riusciti a portare via un orologio di valore, un telefono cellulare, alcuni braccialetti in oro e una somma di denaro.
Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri, che hanno effettuato i sopralluoghi di furto e recepito le denunce dei proprietari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.