Quantcast

Ladri aprono la cassaforte in una casa

Un’altra nottata di furti e blitz fra case e aziende quella appena trascorsa. Sono state tante, anche ieri, le segnalazioni ai carabinieri e alla polizia che chiedevano di effettuare sopralluoghi di furti, soprattutto nella zona del Capannorese.

A cadere nella rete dei ladri anche la scuola di danza Solodanza di via degli Stipeti a Coselli. Approfittando della chiusura della scuola ignoti si sono introdotti forzando la porta di ingresso e hanno fatto razzia di qualunque cosa potesse avere un qualche valore. Oltre a circa 200 euro in contanti sono stati portati via un computer, Ipad e Ipod, ma anche creme e prodotti di bellezza presenti nei camerini del centro. Al responsabile della scuola non è restato altro che inventariare ciò che mancava e presentare la relativa denuncia ai carabinieri.
Un altro colpo è stato consumato, poco dopo nell’arco della giornata, in via della Chiesa a Toringo. Anche in questo caso malviventi per ora rimasti ignoti hanno forzato la porta di ingresso, approfittando dell’assenza dei proprietari, ed hanno rovistato ovunque. Nella ricerca hanno anche trovato e aperto con una mola trovata nel garage una cassaforte. Ma in tutta questa ricerca sono riusciti a portare via solamente un po’ di contante e qualche oggetto in oro, lasciandosi però alle spalle danni per centinaia di euro.
Un altro colpo in casa è stato poi segnalato in via del Popolo, in pieno centro a Capannori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.