Vandali imbrattano i muri al liceo musicale

Brutta scoperta per gli studenti del Liceo musicale Passaglia che questa mattina (30 novembre) hanno trovato le pareti dell’istituto – da poco recuperato – imbrattate da una scritta blasfema, con tanto di bestemmia, lasciata forse per protesta dopo il freddo provato dai ragazzi durante le ore di lezione. Temperature gelide che non ha risparmiato nemmeno i bambini delle scuole di Ponte a Moriano e San Concordio in cui i tecnici del Comune di Lucca, proprio in queste ore, stanno intervenendo per riparare il guasto al sistema di riscaldamento. 

“Complimenti al cretino che lo ha fatto – si lamenta sui social uno degli studenti – Hai freddo? I metodi di protesta sono altri. Operando nel giusto si ottiene sempre ciò si vuole. Se solo sapesse quanto è stato difficile ottenere la nuova sede del Sant’Agostino”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.