Rubano chiavi nell’auto e svaligiano la casa

Trovano le chiavi di casa nell’auto presa di mira e le svaligiano l’abitazione. E’ accaduto ad una commerciante di Sant’Anna che nella serata di ieri (3 dicembre), rincasando, ha trovato la doppia spiacevole sorpresa. Prima si è resa conto che dei malviventi avevano rotto il vetro della sua auto parcheggiata nei pressi di casa e che avevano rubato un mazzo di chiavi che la donna aveva lasciato all’interno. Ha subito temuto quello che poi ha realizzato varcando la soglia di casa: i ladri, infatti, avevano aperto il portone utilizzando quelle chiavi, rubando indisturbati all’interno delle stanze.

Una volta dentro i malviventi hanno rovistato ovunque, aprendo i cassetti e gli armadi della camera da letto, portando via alcuni gioielli in oro. Nel mazzo di chiavi c’erano anche quelle del negozio della commerciante, ma la serratura era stata cambiata di recente e i ladri non sono riusciti ad entrare. Alla donna non è restato da far altro che avvisare le forze dell’ordine per formalizzare la denuncia.
Sempre nella giornata di ieri, ma in pieno pomeriggio i malviventi sono riusciti a mettere a segno un furto anche in una abitazione di via di Pieve Santo Stefano a Sant’Alessio. Approfittando dell’assenza del proprietario i ladri si sono introdotti all’interno rompendo un infisso. La banda è riuscita a trovare mille euro in contanti che il proprietario teneva all’interno di un libro in casa. La gang è fuggita anche con un computer portatile lasciando le stanze a soqquadro.
Nell’ultimo fine settimana anche i ladri di biciclette sono tornati in azione. In centro storico ieri sera ne è stata rubata una assicurata con due grosse catene in via del Carmine. A segnalarlo è la stessa proprietaria che si lamenta del fatto che si tratta del secondo furto del genere subito in soli sei mesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.