Influenza, assalto al pronto soccorso del Versilia

Dal 22 dicembre al 5 gennaio scorso ci sono stati 200 accessi in più per influenza, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, al pronto soccorso dell’ospedale Versilia. Lo ha reso noto il primario Giuseppe Pepe, spiegando che tra i vari casi ci sono stati anche 10 codici rossi e 5 persone in coma.
“Per fronteggiare questa emergenza – ha spiegato ancora – sono stati attivati 4 letti tecnici in pronto soccorso, mentre otto sono stati aggiunti nel reparto di medicina. Secondo il report del ministero della Salute il picco massimo per l’influenza è previsto per il 15 di questo mese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.