Negozi chiusi per lutto per l’addio a Marco

Negozi chiusi in centro storico a Empoli e bar con luci spente in segno di lutto stamani (18 gennaio) durante i funerali di Marco Alderighi, il ristoratore 39enne che lunedì scorso è morto a San Pellegrino in Alpe dopo aver esalato del monossido di carbonio nella sua casa di montagna.

Molti esercenti infatti hanno risposto all’appello dell’associazione dei commercianti e della Confesercenti di partecipare al lutto dell’uomo, molto conosciuto in città per la sua attività di ristoratore. La cerimonia funebre si è tenuta nella chiesa di Santa Maria a Ripa e ha visto la partecipazione di centinaia di persone. Risultano intanto stazionarie le condizioni dell’amico 43enne, sempre empolese, che era con lui in casa e a sua volta intossicato: al momento è tuttora ricoverato all’ospedale di Cisanello a Pisa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.