Lavoro nero, maxi multa ad un kebab

Maxi multa e sospensione temporanea dell’attività per un locale Kebab in via Mazzini a Viareggio. E’ l’esito dei controlli in alcuni locali eseguiti ieri pomeriggio (24 gennaio) dai carabinieri di Viareggio insieme a Nas e nucleo ispettorato del lavoro. Gli accertamenti si sono svolti in due esercizi pubblici, uno dei quali non è risultato in regola perché, stando all’accusa, aveva impiegato dei lavoratori in nero ed era privo del piano di controllo delle temperature degli apparati frigoriferi.

Per questo gli è stata elevata una sanzione amministrativa complessiva di 5.000 euro ed è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale fino a quando non vengono eliminate le irregolarità accertate dai carabinieri.
Nel corso del servizio, inoltre, all’interno dei due esercizi commerciali, sono stati controllati circa 20 persone, tutte straniere, che sono stati condotti in caserma per l’identificazione poiché non avevano al seguito i documenti di identità.
Due di questi sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.