Nuovi orari polizia municipale, agenti verso agitazione

Continua la protesta del corpo di polizia municipale dopo l’annuncio della riorganizzazione dell’orario di lavoro da parte dell’amministrazione comunale. Gli operatori hanno confermato la protesta dando mandato alla Rsu e alle organizzazioni sindacali territoriali, che erano presenti all’assemblea “di indire nei tempi che riterranno opportuni lo stato di agitazione sindacale”.o

“Il malessere dei lavoratori nei confronti dell’amministrazione comunale di Lucca – spiegano i vigili urbani aderenti alla protesta – si manifesta attraverso la non adesione allo straordinario, anche programmato, e attraverso l’indisponibilità a venire incontro alle esigenze dell’amministrazione a coprire orari di lavoro atipici non previsti dal contratto collettivo. Disponibilità con la quale fino ad oggi gli operatori della polizia municipale hanno colmato le carenze di organico del personale a cui l’amministrazione non ha provveduto con le assunzioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.