Bottiglie incendiarie contro una casa e un benzinaio

Caccia al malvivente in bicicletta che nella serata di oggi (1 febbraio) ha appiccato il fuoco in due distinti punti della città, utilizzando due rudimentali molotov con cui ha appiccato le fiamme. Nell’attacco incendiario ha preso di mira prima un distributore di benzina di S. Anna dove ha provocato un principio di incendio, poi si è diretto in centro e ha centrato con una seconda bottiglia incendiaria il portone di una casa in via Michele Rosi nel rione dei Borghi. Lo scoppio ha subito allertato i proprietari della casa che si sono affacciati alla finestra e hanno visto la scia di fuoco che aveva occupato la strada e una macchia nera sul campanello e sul muro esterno.

Una volta spento il principio di incendio, che peraltro ha anche minacciato una macchina in sosta sulla stradam è stata allertata la polizia che è alla caccia di un uomo calvo, in bicicletta e con una felpa scura. Questa la sommaria descrizione del presunto responsabile del gesto, che non ha provocato nessun ferito sulle cui tracce c’è la polizia, che lo cerca nelle vie del centro storico. Il gesto, peraltro, non sarebbe isolato. L’uomo, infatti, avrebbe colpito nella stessa maniera anche davanti al distributore di benzina Eni di viale Puccini a Sant’Anna. In questo caso sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio dove sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Fortunatamente i danni sono stati contenuti e le fiamme sono state estinte prima che il rogo potesse estendersi con conseguenze gravi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.