Cade da una scala, grave autotrasportatore – Foto foto

E’ scivolato da una scala mentre stava caricando materiale sul camion di una ditta esterna ed ha sbattuto violentemente la testa, provocandosi diversi traumi. E’ grave un autotrasportatore di 61 anni, rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro mentre si trovava nel piazzale del capannone della Progest Ondulati Giusti di via delle Cerbaie ad Altopascio.
L’incidente si è verificato per cause ancora al vaglio poco dopo le 13 di oggi (15 febbraio). A dare l’allarme è stato il personale dell’azienda addetto al magazzino che ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Al personale del 118 le condizioni del camionista sono comunque apparse subito gravi. E’ per questo che è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato con il codice rosso l’uomo all’ospedale Careggi di Firenze.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale di Altopascio che insieme ai tecnici della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. L’autotrasportatore sarebbe caduto da un’altezza di circa 3-4 metri, forse dopo aver perso l’equilibrio mentre spostava della merce in consegna. Stando a quanto emerso finora, il 61enne aveva sistemato una scala contro il cassone del camion ed era intento allo spostamento della merce quando è scivolato. Sempre rimasto cosciente, è stato trasportato all’elisoccorso atterrato in zona e poi trasferito al trauma center di Careggi, dove è stato affidato alle cure dei medici.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.