S. Filippo, nuovo stop e divieti in via Martini

Nuovi stop e divieti per rendere più sicuro l’incrocio tra via della Chiesa e via Martini a San Filippo. Dopo l’ennesimo incidente di domenica scorsa (11 febbraio) l’amministrazione comunale, come aveva anticipato l’assessore alle strade Celestino Marchini, è intervenuta. Posizionando nuova segnaletica verticale e disegnando lo stop in via della Chiesa, per chi proviene da via Ingrillini. Altri cartelli ricordano il senso unico in via Martini, in modo da evitare che alcuni automobilisti continuino a imboccarla controsenso.

“Ora – osserva l’assessore Marchini – gli automobilistici non hanno attenuanti all’intersezione tra via della Chiesa e via Martini. Tutti e tre le strade che portano all’intersezione hanno lo stop. Verrebbe da dire: speriamo che almeno uno dei tre rispetti lo stop. Quell’incrocio è incredibile. Inoltre speriamo che ora la via Martini non sia più percorsa contromano. Ci sono ben tre cartelli divieto di accesso, quindi non c’è più la possibilità di dire: non l’ho visto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.