Danno fuoco al furgone del centro diurno foto

Un attentato incendiario su cui stanno indagando le forze dell’ordine. Un episodio inquietante che ha copito una coop che lavora nel campo sociale. Malviventi per ora rimasti senza un nome e un voltohHanno appiccato il fuoco ad un mezzo della cooperativa Proges, che gestisce le case di riposo. Un atto vandalico compiuto nella notte per motivi che restano ancora da chiarire e che ha distrutto il mezzo con cui la cooperativa trasportata gli utenti del centro diurno Sette Arti.

Il raid si è consumato in pieno centro storico, a pochi passi dalla struttura.
Il mezzo era parcheggiato nella strada adiacente al centro, in un parcheggio non custodito dove all’alba sono intervenute anche le squadre dei vigili del fuoco. Non c’è dubbio, stando ai primi accertamenti, che si sia trattato di un incendio doloso. Questa mattina la cooperativa ha immediatamente provveduto a denunciare il fatto, che ora è al vaglio degli inquirenti. Però a questo punto, c’è preoccupazione. Dopo i vandalismi già registrati nella Rsa Pia Casa e le varie incursioni, segnalate anche dai sindacati, la cooperativa ha deciso di aumentare la sicurezza.
“Fino al momento in cui non sarà fatta chiarezza, per garantire tranquillità a operatori, ospiti e familiari – spiega la Cooperativa -, è stato attivato un istituto di vigilanza notturna che controllerà il perimetro della struttura”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.