SistemaAmbiente, tolleranza zero su esposizione rifiuti

Sistema Ambiente ricorda che l’ordinanza comunale che regolamenta la raccolta differenziata dei rifiuti, per le utenze domestiche, fuori dal centro storico, prevede per la raccolta dell’umido che qualora il contenitore dell’umido non risultasse sufficiente, l’utente possa utilizzare anche un altro contenitore rigido, da esporre accanto a quello marrone, identificato con la scritta umido. Per la raccolta del multimateriale, invece, qualora il contenitore del multimateriale non risultasse sufficiente, eventuali altri sacchetti possono essere esposti a fianco dello stesso.

Con l’occasione Sistema Ambiente informa che gli utenti che hanno esposto i rifiuti in maniera difforme a quanto richiamato dall’ordinanza comunale sono stati avvisati tramite apposito adesivo lasciato sul materiale non ritirato. In via eccezionale l’azienda provvederà, in questo fine settimana, a togliere eventuali sacchetti esposti in maniera errata, ricordando però che non saranno più tollerate esposizioni non conformi a quanto prescritto dall’ordinanza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.