Lutto per Davide, sindaco: più attenzione in strada

I parenti e gli amici sono distrutti. Ancora sotto choc per la tragica morte del barista 26enne Davide Surace, travolto e ucciso da una Fiat Punto ieri sera (1 aprile) mentre percorreva via dell’Ave Maria a Lunata in sella ad uno scooter. Un dramma che ha colpito anche l’amministrazione comunale di Capannori, tra l’altro tirata in ballo dai residenti che mettono nel mirino la pericolosità dell’incrocio dove è avvenuto l’incidente (Leggi). 

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Luca Menesini che ritiene necessaria la prevenzione, insieme ad una campagna per la sicurezza stradale. “Ieri sera c’è stata un’altra giovane vittima della strada, Davide Surace, ventisei anni, e provo profonda tristezza e profonda rabbia. Anzitutto, mando un abbraccio forte e sentito alla famiglia e a tutte le persone che gli vogliono bene, perché il dolore per la perdita di qualcuno che si ama è qualcosa che si conosce soltanto dopo averlo provato”.
“Sono inoltre convinto – aggiunge – che una campagna per la sicurezza stradale sia necessaria. Troppe distrazioni quando siamo alla guida, e quel piede sull’acceleratore: chi di noi rispetta sempre i limiti di velocità che ci insegnano a scuola guida alzi la mano. Penso quasi nessuno. C’è bisogno di una riflessione collettiva sul come si guida e su come possiamo proteggere noi stessi e gli altri in strada. Altrimenti poi possiamo fare mille discorsi, ma resta il punto che siamo tutti bravi a filosofeggiare ma poi alla prova dei fatti può succedere a chiunque.  Rieduchiamoci”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.