Quantcast

Vandali alle scuole don Milani di S. Anna

Blitz di vandali nelle scuole dell’infanzia ed elementari del plesso scolastico Don Milani di via Matteotti a Sant’Anna. Ignoti, infatti, in un arco temporale che va dalla chiusura delle scuole di venerdì a ieri, prima della ripresa delle lezioni di questa mattina (4 aprile) hanno infatti visitato il complesso. I danni maggiori alla scuola dell’infanzia Papini dove, probabilmente con una fionda e delle biglie di ferro sono state prese di mira le vetrate della parte posteriore della scuola. All’apertura, questa mattina, l’amara sorpresa con vetri in frantumi e danni ancora tutti da quantificare. I vandali, che nell’occasione non dovrebbero aver portato via nulla da nessuna delle due scuole, si sono trasferiti all’adiacente Don Milani dove hanno scardinato la porta di accesso ed hanno visitato le aule, anche in questo caso creando solo danni agli armadietti e alle suppellettili ma senza portare via nulla.
Dell’episodio, questa mattina, sono stati avvertiti i carabinieri e la dirigente scolastica, dopo il sopralluogo dei militari, dovrà ora presentare la denuncia dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.