Agente ferito in attentato, 2 anarchici in cella

Sono stati arrestati dalla Digos di Firenze i due anarchici di 32 e 35 anni , già sottoposti a fermo lo scorso 3 agosto in seguito all’operazione condotta dalla Polizia di Stato a seguito del grave attentato alla sede del movimento di estrema destra CasaPound della notte di capodanno del 2017, in seguito al quale l’artificiere della polizia di stato, il sovrintendente Mario Vece, residente ad Altopscio, rimase gravemente ferito, subendo la perdita di un occhio e l’amputazione di una mano. La Corte di Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso dei due contro il provvedimento del tribunale del Riesame di Firenze che – ribaltando il provvedimento del gip che aveva annullato i fermi – aveva disposto la custodia cautelare in carcere per il 32enne  e l’obbligo di dimora e di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per il 35enne., su appello proposto dalla Procura della Repubblica di Firenze contro il provvedimento del gip.

La Cassazione ha così avallato e cristallizzato definitivamente la necessità di misure cautelari per il gruppo di anarchici individuati a seguito delle indagini della polizia. Sono pertanto 3 le persone attualmente in carcere per il grave attentato di capodanno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.