Niente fibra, Federconsumatori fa risarcire utente

Un altro caso risolto dalla Federconsumatori, dopo che un cittadino lucchese si è rivolto alla sede provinciale segnalando di aver sottoscritto il contratto per il servizio internet fibra e di non aver ottenuto l’attivazione del rapporto con il gestore telefonico. Nonostante i numerosi contatti con il servizio clienti, il gestore non ha risolto le problematiche tecniche denunciate dall’utente. In seguito, lo stesso utente ha ricevuto le fatture, con addebito di costi di servizi di fatto mai utilizzati. 

“Dopo l’incarico da parte del nostro associato – dichiara Fabio Coppolella, presidente provinciale della Federconsumatori di Lucca – abbiamo inoltrato il reclamo formale al gestore, al fine di contestare l’inadempimento contrattuale e le fatture emesse. Successivamente è stato predisposto il ricorso al Corecom Toscana, chiedendo la convocazione del gestore telefonico in questione”. “In sede di conciliazione – prosegue Coppolella – è stato riconosciuto oltre all’annullamento integrale delle fatture contestate, anche l’indennizzo di 500 euro per tutti i disservizi subiti dall’utente. In particolare, ricordiamo che l’autorità di garanzia per le comunicazioni (Agcom) ha stabilito, con una specifica delibera, tutte le tipologie di indennizzi che è possibile richiedere in caso di disservizi telefonici”.
Per informazioni ed assistenza su casi analoghi, è possibile rivolgersi agli sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (telefono 0583.44151 Lucca, 0583.264182 Altopascio, 0584.32531 Viareggio; email federconsumatorilucca@gmail.com).

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.