Campocatino, danneggiata la statua del pastore foto

Vandali in azione a Campocatino, nel comune di Vagli Sotto. I malviventi hanno preso di mira una statua collocata dall’amministrazione comunale in ricordo di un pastore – Pellinacci – vissuto in quei luoghi circa 100 anni fa. Ignoti hanno danneggiato la scultura marmorea, rovinando una finitura del cappello. A stigmatizzare l’episodio è stato lo stesso sindaco Mario Puglia, che ha condannato il fatto. 

“Lo scopo della nostra amministrazione comunale, quando è stata realizzata, era rimarcare l’importanza della pastorizia e delle tradizioni – scrive Puglia riferendosi al significato della statua -. Non si capisce il perché di un gesto vandalico di questa levatura, speriamo che le telecamere forniscano indicazioni utili nell’individuare questi soggetti frustrati”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.